Nel mese di Aprile a Impact Hub Milano affronteremo il tema del Co-Design, ovvero cosa succede quando il design è partecipato. Quali soluzioni e prodotti possono nascere dalla collaborazione di diversi talenti e designer messi in rete?

Approfondiremo questo tema durante la Soul Salad con i nostri ospiti di Formabilio, una delle startup italiane più riconosciute nel settore del design, un sito di e-commerce dove è possibile acquistare prodotti di home design made in Italy ed ecosostenibili.

Durante tutto il mese – con la bacheca nello spazio di Impact Hub a farci da memorandum – ci lasceremo ispirare da progetti e servizi di design in diversi Impact Hub del mondo. Qualche esempio?

Contiqua, un team di designer che utilizzano materiali di scarto per realizzare oggetti di design di Jindra Fialka, Hubber di Impact Hub Praga; Maketank, un marketplace dei Maker italiani che realizzano pezzi di design e artigianato autoprodotto utilizzando tecniche di produzione innovative e open hardware di Francesco Pignatelli, Hubber di Impact Hub Milano e Laura De Benedetto, Hubber di Impact Hub Firenze; Out of the Box Thinking, un progetto di design e creatività a servizio delle persone di Diana Albarrán González, Hubber di Impact Hub Singapore.