Siete pronti per vivere insieme un nuovo fantastico anno, ricco di incontri, eventi di ispirazione, successi e molto altro ancora? Nel mese di gennaio a Impact Hub Milano affronteremo il tema delle Smarter Cities, verso città sempre più intelligenti, più accessibili e più partecipate, nel tentativo di conciliare e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni!

Per approfondire questo tema abbiamo invitato alla nostra Soul Salad l’esperto in materia Franco Amigoni di Connected City Council, che ci racconterà come attraverso il gioco possiamo indagare e capire le città del futuro rendendole sempre più vivibili, efficienti e sostenibili!

Durante tutto il mese – con la bacheca nello spazio di Impact Hub a farci da memorandum – ci lasceremo ispirare da progetti che rendono più smart le nostre città in diversi Impact Hub del mondo. Qualche esempio?

Spazi Opportunità, un progetto di rigenerazione urbana della città di Trieste di Marco Svara, Hubber di Impact Hub Trieste; City Protocol Society, un progetto che mira ad aggregare città, imprese, università e altre organizzazioni per accelerarne la trasformazione sostenibile di Anna Guardiola, Hubber di Impact Hub Bay Area; Electric Feel, un progetto di bike sharing elettrico per rendere il trasporto pubblico pulito di Moritz Meenen, Hubber di Impact Hub Zurich.

stefania