Intervistiamo Fabio Scafoletti, Hubber della prima ora. Con la sua Olos Interactive, società di Digital Marketing per piccole imprese (è diventato grande e ora ha un ufficio tutto per sé), ha deciso di mettersi in gioco condividendo i piccoli trucchi del mestiere con le associazioni non profit  e le coop sociali, con il Corso di Comunicazione Digitale per organizzazioni non profit che si sta svolgendo in questi giorni a Milano. Compagna d’avventura, Ida Cappiello, giornalista freelance appassionata di Terzo settore.

Fabio come ti è venuta questa (bella) idea?

Corsi di comunicazione ce ne sono tanti…corsi per il non profit pure. Però un corso di comunicazione digitale studiato apposta per il sociale, con taglio molto pratico, quello secondo me mancava. Ho fatto il volontario in tante associazioni e  ho contribuito a  fondarne e gestirne un paio: ho provato ad applicare i miei 25 anni di esperienza, come consulente e formatore, al settore non profit.

In che senso studiato apposta per il sociale?

Esempio: una grande azienda come Google offre al non profit agevolazioni che molti non conoscono, o non sanno usare. Nel corso le spieghiamo.  Altro esempio: se si cercano donatori e non clienti, il linguaggio del sito Internet è tutto particolare. Gli esempi pratici non parlano di aziende di largo consumo, ma di disabilità, tossicodipendenze, e di tutti quei valori che il non profit mette in campo, ogni giorno. Per il resto…venite ai workshop, ce ne sono ancora quattro in programma.

Si possono seguire anche singolarmente?

Sì, certo, trattiamo temi specifici anche se complementari: i social network, l’uso delle mail, l’uso del video, la misurazione dei risultati. Tutto molto pratico, per metterci subito le mani.

Le non profit hanno pochi soldi, lo dice la parola stessa. I costi?

Abbiamo cercato di avere i costi più bassi possibili e, non contenti, abbiamo concepito delle offerte veramente incredibili se ti iscrivi subito a tutti e quattro i workshop. E’ un last minute, non è nel programma originale, per saperne di più chiamate o scrivete a Ida!

Programma e dettagli: www.olos.com/digital-marketing-workshop

Contatti: Ida Cappiello

340 3846691

idalaura.cappiello@gmail.com

vita_sgardello