Arte e cultura, creatività nel business, creative leadership, spazi creativi (sia fisici che mentali!), immaginazione. Tutto sotto un unico cappello: “creatività”.

È questo il tema che guiderà le attività di Impact Hub Milano nel mese di Ottobre, il mese della castagne del risotto alla zucca e del vino rosso. Perché molti di noi sono convinti che di arte e cultura si possa mangiare, eccome!

C’è chi ha fatto dell’innovazione culturale addirittura il proprio lavoro ma anche chi, nella propria attività di ogni giorno, non rinuncia a mettere un pizzico di creatività sempre e comunque.

Durante tutto il mese – con la bacheca nello spazio di Impact Hub a farci di memorandum – ci lasceremo ispirare da imprese che fanno innovazione culturale in diversi Paesi del mondo. Qualche esempio? Somewhere_to è una piattaforma inglese che connette spazi e adolescenti che vogliono organizzare iniziative di arte, cultura e sport, mentre dall’altra parte dell’Atlantico LASopa è un iniziativa di Impact Hub Los Angeles che organizza cene ed eventi per finanziare, anche attraverso il crowdfunding, attività artistiche e culturali. A proposito di piattaforme di crowdfunding ce n’è una, Pozible, totalmente dedita alla creatività.

Che dire? Fate un salto in Impact Hub per scoprire il resto!