Chi sei e cos’è il tuo progetto?

Siamo Anna Cazzulani economista_umana e Chiara Bonomi comunicatrice_sinsemica. Il nostro progetto si chiama….non possiamo dirlo! Lanceremo una nuova società a HUB Milano giovedì 21 Marzo e fino ad allora il nome è top secret. Facciamo consulenza in ambito Human Resources e Comunicazione integrando esperienze, creatività e colore. Usiamo rigore nella metodologia maturata in 20 anni d’azienda e di consulenza e colore nella relazione con le persone e negli strumenti che usiamo.

 

In che maniera il tuo progetto rende il mondo migliore?

Lavorare con le persone nelle organizzazioni per noi significa valorizzarne i vissuti, le esperienze e le diversità. Facciamo consulenza basandoci su un forte principio di etica: per noi qualsiasi persona sia essa donna o uomo, vecchio o giovane, operaio o dirigente, ha un valore. Basta solo scoprirlo.

 

Qual è stato il tuo momento di maggiore difficoltà?

E’ ora. Trovare aziende che investano sul capitale umano in tempi di crisi sembra impossibile. Ma noi ci crediamo, abbiamo clienti che ci seguono da anni e rompiamo il grigiore con pennellate di colore.

 

Qual è stato invece il tuo maggiore successo?

Il primo successo è stato 11 anni fa: riuscire ad aprire un’azienda prendendo un finanziamento per l’imprenditoria femminile. L’ultimo è di pochi giorni fa: vedere promuovere una donna nel comitato direttivo di una grande azienda del largo consumo dopo una nostra analisi sulla discriminazione di genere nelle posizioni apicali.

 

Perché sei al HUB e che cosa ti sta dando essere parte di questa rete?

Siamo a HUB Milano perché è un luogo di scambio e di condivisione. E’ un luogo caldo umanamente e colorato professionalmente.

Impact Hub Global

Impact Hub Global

We believe a better world evolves through the combined accomplishments of creative, committed, and compassionate individuals focused on a common purpose.