Sono Selina Haeny, e subito dopo la mia laurea sono entrata al HUB con la possibilità di prolungare l’argomento della mia tesi per il master: “combattere la malnutrizione con un approccio commerciale” alla Antenna Technologies Foundation, una fondazione con base a Ginevra, che si occupa principalmente sulle ricerche e sulla diffusione di tecnologie a basso costo in paesi in via di sviluppo al fine di migliorare la qualità della vita e che siano appropriate ai loro bisogni più basici.

 

In che maniera il tuo progetto rende il mondo migliore?

2, 5 milioni di bambini muoio ogni anno per malnutrizione, e la metà delle donne incinte che vivono nei paesi in via di sviluppo soffrono di anemia, deficienza di ferro. Il nostro principale obiettivo è quello di debellare la malnutrizione con la spirulina, un’alga ricca di micro e macro nutrienti, nel tentativo di interrompere il silenzio paralizzante delle società dei paesi in via di sviluppo.

 

Qual è stato il tuo momento di maggiore difficoltà?

Molto difficile è stato l’ultimo miglio, per assicurarci che la catena del valore arrivi fino all’ultimo consumatore e che aumenti la consapevolezza sulla malnutrizione e sulla spirulina nelle comunità.

 

Quale è stato invece il tuo maggior successo?

Abbiamo aiutato quattro ONG locali a sviluppare la spirulina da soli e abbiamo sviluppato una caramella alla spirulina per i bambini.

 

Perchè sei a The HUB e che cosa ti sta dando essere parte di questa rete?

Perchè vivo a Zurigo e e la fondazione per cui lavoro è a Ginevra. Sono molto contenta di poter lavorare al HUB e di poter trarre vantaggio dallo scambio che posso avere con altri stimolanti membri e di non dover bere il mio caffè durante la pausa da sola!

Impact Hub Global

Impact Hub Global

We believe a better world evolves through the combined accomplishments of creative, committed, and compassionate individuals focused on a common purpose.